Come funziona bene la Toscana in moto
In effetti mancava un soggetto che potesse coordinare con professionalità il turismo in moto in Toscana. Tutti sappiamo che questa regione è un vero e proprio “Luna Park” dedicato al mototurista; strade bellissime, varietà del paesaggio, città d’arte e paesi stupendi e una tradizione eno-gastronomica davvero eccellente, sono ingredienti risaputi al motociclista esperto e che invogliano ad intraprendere viaggi davvero fantastici in Toscana.
Da motociclisti sappiamo anche che muoversi in moto necessita sempre di una buona organizzazione: pianificare bene il viaggio, le soste, i punti che non devi mancare di conoscere, preparare la moto, scegliere le strade che sulla carta sembrano le migliori oppure ricercare su internet l’esperienza di altri.
Non sempre fare tutto questo è facile e comunque è una scelta che richiede tempo. Toscana in moto fa base in Maremma, in una fascinosa zona della Toscana che ha il merito di essere ancora conservata ed in parte selvaggia.
Toscana in moto nasce dalla volontà di due mototuristi di esperienza, Carlo Morfini e Tommaso Guicciardini, che da anni hanno tracciato ogni tipo di strada, sia questa asfaltata che off road a più livelli. Toscana in moto si rivolge a due tipi di mototuristi: il motociclista individuale, oppure i gruppi organizzati che ricercano un’organizzazione più attenta e capillare. Questi spesso sono Club che, anche per motivi di gestione degli eventi, preferiscono delegare un soggetto terzo che li guida nell’esperienza di un viaggio in Toscana.
Toscana in moto agisce come “guida” ma sa condividere l’organizzazione di un viaggio con i diretti interessati seguendo le particolarità che più interessano tra una moltitudine di scelte diverse. Il servizio quindi include anche strutture adeguate in grado di garantire un livello alto di accoglienza e sempre con un occhio di riguardo alla buona tavola. Se è vero che alla guida non si beve alcolici, alla sera è invece indicato un bel vino rosso a tavola che distende i nervi dopo i chilometri di pieghe e aiuta a condividere l’esperienza con gli amici.
I clienti di Toscana in moto sono tanti. Da chi la moto la usa con la moglie per vivere una vacanza riservata e libera, a chi dall’estero necessita di vivere una vacanza a colpo sicuro, magari con una guida personale che lo introduca alla “grande bellezza” delle terre toscane, da un gruppo di amici che vogliono consigli e tracce GPX per stare tra loro ai grandi Club con numeri di partecipanti superiori a dieci motociclisti. In particolare siamo partner di molti BMW Motorrad Club ottimizzando per loro itinerari cuciti su misura per far conoscere una Toscana sempre nuova.
Come detto, il nostro quartier generale si trova in Maremma in una zona adatta per partire verso mille destinazioni. Da LeVersegge Resort infatti siamo in grado di offrire un catalogo di esperienze praticamente infinito e sempre concertato con il cliente.
Per esempio abbiamo in lista strade bianche dal grande effetto paesaggistico e, se qualcuno non ha dimestichezza, ecco che lo aiutiamo a comprendere le semplici basi di guida off e le potenzialità delle moto di oggi che, grazie all’elettronica, sono sempre efficaci su ghiaia o sconnesso.
Toscana in moto ha poi la possibilità di mixare formule diverse, per esempio: due giorni di guida su strada con la propria moto, un giorno di “prova” con moto enduro a noleggio scoprendo una Maremma ancora più appartata e dedicata.
Tra gli eventi che Toscana in moto vive con grande entusiasmo, ricordiamo i Tester Day Travel di Motociclismo, rivista centrale nel mondo della motocicletta in Italia. Questa collaborazione nasce grazie alla capacità organizzativa e alberghiera di LeVersegge Resort e l’apparato logistico della rivista Motociclismo.
La formula ha dato vita ad un evento davvero unico: itinerari da favola, un piccolo resort di charme con annesso ristorante tipico ed un grande protagonista della storia della motocicletta italiana. Un connubio di successo.
In ultimo ma non per ultimo: Toscana in moto ti assiste su tutti i fronti. Per questo abbiamo la possibilità di offrire una pratica officina di supporto per risolvere piccoli imprevisti, la nostra assistenza h24 e tutto l’entusiasmo e la passione di motociclisti al tuo fianco.
Ti faremo incontrare la Toscana come non l’hai mai vista.